Un consorzio
forte come l’acciaio

L’Hotel Ship Supplying Manifacturers Consortium (H.S.S.C.) è leader nella produzione di articoli in acciaio inox. Capogruppo di vari brand specializzati in differenti aree (Yacht Club Portofino, Press-Inox e HSSC-Mepra), H.S.S.C. collabora da generazioni anche con partners italiani altamente qualificati.
Grazie a tali sinergie è in grado di offrire un servizio completo, dalla progettazione al prodotto finito, garantendo la pronta e completa soddisfazione dei suoi Clienti anche attraverso personalizzazioni ad hoc create in base alle specifiche esigenze di ciascuno di essi.

Qualità, Design, innovazione, tempi di realizzazione, costi contenuti e customizing rendono H.S.S.C. leader nella produzione e nella commercializzazione di prodotti per la cucina.

Tutte le forme dell’acciaio

H.S.S.C. produce anche articoli e accessori appartenenti a differenti settori: dagli elementi per cucina, sala e bagno (pentole e posate utilizzate nelle maggiori catene di alberghi e su navi da crociera in tutto il mondo, come pure soluzioni per i bagni di bordo), alle scritte in acciaio inox per yacht e imbarcazioni, montate spesso in primo impianto dai brand più prestigiosi, fino alle insegne in acciaio per attività commerciali di vendita.

Target di riferimento

H.S.S.C. offre i suoi prodotti e servizi a differenti settori, che vanno dalla nautica da diporto e crocieristica – rivolgendosi a proprietari di yacht e armatori – al settore alberghiero e di ristorazione, a dealers e grande distribuzione, fino alla vendita al dettaglio e ai concept store.

Una storia iniziata 130 anni fa

La Nuova HSSC nasce da una lunga tradizione imprenditoriale nel campo manifatturiero dell’acciaio. La famiglia Bet gestisce l’attività dal XIX secolo, quando Giovanni Bet, il capostipite, emigrò in Perù, dove creò la prima azienda di commercio di coltelli, la Cuchilleria Bet. Di rientro in Italia, nei primi anni del 1900 Giovanni Bet fondò a Genova, nella prestigiosa Via XX Settembre, la coltelleria, che esiste tutt’ora, sviluppata in seguito dal figlio Enrico e dal nipote Giovanni nella nuova unica sede di Galleria Mazzini. Dopo la seconda guerra mondiale, nel 1956 venne fondata la Press Inox, azienda di produzione di manufatti in acciaio.

Era il periodo della rinascita industriale ed i prodotti a marchio Press Inox venivano apprezzati per il design innovativo e la solidità. Si decise quindi di intraprendere la strada delle forniture del nascente mercato della nautica da diporto, e per Press Inox, grazie alla sua flessibilità e al suo “Know How”, fu facile farsi conoscere e diventare un apprezzato brand di riferimento per i più importanti cantieri italiani ed esteri. Fin dai primi albori, i suoi prodotti solcarono i mari a bordo di navi prestigiose, come le “regine” del mare Michelangelo e Raffaello, punte di diamante della Società Italia di Navigazione. Con la sua grande ed ammirata flotta passeggeri, la Società Italia portò da un capo all’altro del mondo il “Made in Italy” che i popoli del dopoguerra già ci invidiavano. La sfida di lanciarsi nel settore nautico fece nascere, pochi anni dopo, un consorzio di produttori per coprire una gamma di offerte maggiore e continuare a garantire prezzi vantaggiosi. 

La collaborazione tra Press Inox, SilverPlus e Yacht Club Portofino, riunite sotto un unico gruppo, fece sviluppare e rafforzare rapidamente la produzione di articoli in acciaio inossidabile per navi da crociera, per yacht e per il settore alberghiero.

Oggi è Franco Bet a proseguire la tradizione familiare, gestendo l’azienda in linea con le tendenze del mercato e della ricerca, sostenendone l’aspetto più innovativo e tecnologico. La proposta che ne consegue è all’ avanguardia sia come scelta dei materiali che come tecnologia di lavorazione. Dando la possibilità di personalizzare le forniture, Nuova HSSC riesce ad incontrare le sempre crescenti esigenze di mercato uniche nel suo target.

La storia del
Made in Italy

Da sempre la produzione italiana ha la fama di essere una produzione di alta qualità, con una ineguagliabile cura nei dettagli e dal design originale e unico e non ultimo da un notevole durevolezza, questo nel corso degli anni ha portato enormi vantaggi commerciali sia all’artigianato che all’industria nostrana.
La dicitura Made in Italy dalla fine degli anni ’90 ha cominciato ad essere tutelata da alcune associazioni e regolata da leggi statali, nel 2009 in fine è stata emanata una legge dal governo per tutelare il “Made in Italy”.

Tutti i prodotti Nuova HSSC vengono ideati, studiati e creati in italia.

I prodotti italiani sono simbolo di qualità e stile in tutto il mondo e di questo la Nuova HSSC fa la sua bandiera.

Per Nuova HSSC “Made in italy” non è solo un marchio che contraddistingue la produzione di qualità ma è una vera e propria filosofia aziendale. Da oltre un secolo l’azienda fa di questa filosofia il suo cavallo di battaglia, esportando il Made in Italy nei 5 continenti grazie alla sua rete di distributori.

Q-D.R.E.A.P

Quality / Design / Research / Experience / Avant-garde / Personalization

Quality

L’elevata attenzione alla qualità intrinseca (utilizzo dei migliori materiali, elevati spessori e accuratezza nella pulitura e nelle finiture), funzionale (attenzione all’uso) ed estetica (design) di tutti gli articoli, insieme con la meticolosità della produzione, forniscono uno standard non paragonabile, garantito anche dalla certificazione di processo, di prodotto e di progetto. Il 100% della produzione è sottoposto ad accurati controlli prima di essere depositato in magazzino.

Design

Il gruppo ha sviluppato un network di collaborazioni con alcuni tra i più famosi designer Italiani, così come con giovani progettisti di talento, diventando così protagonista del “Made in Italy”. Gli oggetti per la cucina, la tavola e l’arredamento, pur rispondendo ai mutevoli costumi del vivere, rispettano le regole dell’educazione, della tradizione e della cultura del nostro popolo che, ogni giorno ed a tutte le latitudini, sta insegnando attraverso la moda, il design e la cucina, la vera essenza e il significato dell’Italian Life Style.

Research

H.S.S.C. si impegna da anni nella ricerca di nuovi materiali, trattamenti e applicazioni, nello studio di un design che incontri forme più ergonomiche e funzionali, e nello sviluppo di nuovi sistemi produttivi anche eco compatibili, in un’ottica di continua evoluzione qualitativa e tecnologica.

Experience

La collaborazione tra H.S.S.C. e i suoi partner, consolidata da anni di successi e di esperienze in rami differenti del mondo dell’acciaio, hanno costruito un know-how ampio e completo, che abbraccia tutte le fasi della produzione, dalla progettazione alla distribuzione.

Avant-Garde

In un ambiente competitivo in continua evoluzione, H.S.S.C. si propone come azienda leader proattiva in grado di anticipare e guidare le tendenze della moda.
Grazie all’esperienza e alla competenza dei dipartimenti interni di marketing e progettazione è in grado di trasformare l’idea in prodotto in poche settimane.
Tali competenze permettono a H.S.S.C. di fare tendenza ogni stagione per rispondere rapidamente alle nascenti esigenze del mercato.

Personalization

Il Gruppo fornisce tutte le opzioni per ottenere una personalizzazione completa dei propri prodotti, sia offrendo la possibilità di incidere al laser loghi o scritte su ogni articolo, per quanto concerne la posateria, sia consentendo di scegliere trattamenti di coloritura, lucidatura e tipologie di retroilluminazione custom per il settore delle scritte per imbarcazioni.
Inoltre il gruppo si avvale di un outsourcing di graphic design che permette di realizzare qualsiasi idea, partendo da un progetto o anche da una semplice bozza del cliente, per renderla insegna o logo in breve tempo.

Collaborazioni

H.S.S.C., oltre a collaborare con principali partners italiani, opera sul mercato attraverso tre marchi: Press-Inox, Yacht Club Portofino e HSSC-Mepra posizionati, per i prodotti che propongono, rispettivamente come tecnico, custom e luxury.

Press Inox

Technical Department

Marchio storico nato agli inizi degli anni ’60, si occupa di articoli in acciaio inossidabile in un’ottica di produzione a 360 gradi, a partire dalla progettazione a cura dell’ufficio tecnico interno, fino alla fornitura accurata in ogni dettaglio.
Press Inox è leader nei settori della ristorazione, delle grandi comunità ospedaliere e del mercato crocieristico, dove è conosciuta nel mondo come riferimento e partner per ogni prodotto tecnologico di bordo.
L’ampiezza di gamma copre oggetti tra i più disparati, dai lavandini di bordo, montati su importanti navi da crociera, come le Walt Disney e le Princess Cruises, all’arredo bagno, all’oggettistica marinara specializzata, garantendo ad oggi una produzione curata e particolari di ottima qualità.

HSSC-Mepra

Luxury Department

Con l’obiettivo di sviluppare una “Luxury Art”, necessaria per affrontare il mondo esigente ed esclusivo del grande yacht, di punti vendita specializzati e di hotel e ristoranti di prestigio, nasce HSSC-MEPRA, con il suo assortimento di più di 10.000 referenze per arredare la casa, la cucina e la tavola e soddisfare diversi gusti e stili di vita.

Yacht Club Portofino

Custom Department

È un marchio sviluppato da una branca di Press-Inox, specializzato nelle collezioni “custom made” grazie allo sviluppo di nuove tecnologie di taglio laser e di protezione superficiale; ha prodotto per numerosi armatori loghi e nomi di barche che solcano i mari dagli USA al Giappone, dal Sud America ai paesi del Nord Europa.
Yacht Club Portofino ogni anno garantisce ai suoi clienti nuove collezioni, grazie alle numerose collaborazioni con designer esterni e ad un rinomato ufficio tecnico.

Il servizio post vendita

Tutti i clienti sono seguiti e tutelati da un attento ed efficiente servizio post vendita, curato dagli stessi distributori, al fine di garantire la completa soddisfazione anche dopo l’acquisto.

La nuova divisione

Luxury Art

In un’ottica di continua espansione, H.S.S.C. sta inaugurando la Luxury Art, una nuova divisione interamente dedicata all’ampio settore delle insegne commerciali. Le attività che vorranno esprimere esclusività, eccellenza ed eleganza troveranno così un interlocutore dalla notevole esperienza che potrà fornire un prodotto in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.