Lingua: enitesdefrruzh-hantkopl

HOTEL SHIP SUPPLYING
MANUFACTURERS CONSORTIUM

Pentole in oro – il lusso in cucina

pentole di lusso attiva oro

Ecco un’altra novità nella strumentazione della cucina: le pentole in oro. Un oggetto davvero esclusivo non solo in termini di estetica.

Di sicuro, gli strumenti in cucina che ci occorrono per cucinare risultano fondamentali, ma a questo aggiungendo un’elevata qualità degli stessi risulta molto più facile creare e cucinare pietanze buone.
Tantissime sono le novità che sono state introdotte in cucina, una di queste è sicuramente la pentola rivestita internamente in oro. La pietanza stando a contatto con l’oro durante la cottura si rivela alquanta gustosa e prelibata. Ha un grande potere conduttivo come il rame, e ha l’interno rivestito generalmente in 24 carati, questo poi dipende dall’azienda a cui ci si rivolge.

Queste pentole di lusso dunque, diventano degli strumenti non solo belli da vedere ma anche adatti a cucinare e a servire ai commensali.
Ovviamente la pentola non è realizzata interamente in oro, perché si tratta di un metallo morbido, ma combinandolo con il rame, l’associazione in questo caso diventa perfetta. Quindi, restando a contatto con la pietanza per l’intera cottura si comporta come una normale padella antiaderente che lascia inalterati i sapori degli alimenti e distribuisce al meglio il calore. Con la garanzia di una cottura molto più omogenea ed uniforme.

Grazie a questo materiale, combatte, così come il rame e l’argento, la proliferazione di germi e batteri. Non arrugginisce rispetto agli altri materiali presenti in commercio, è inossidabile e in aggiunta il materiale non tende ad alterarsi.
Insomma tutte caratteristiche che rendono la padella in oro durevole nel tempo.

Che cosa è possibile cucinare nelle pentole in oro?

Sono moltissime le pietanze che si possono preparare grazie a questo utile strumento: risotti, stufati, filetti di pesce e verdure brasate.

Le pentole d’oro viste le loro caratteristiche estetiche, possono essere dei veri e propri piatti di portata per stupire i propri ospiti trasformando così pentole e padelle in vere e proprie protagoniste della tavola.

Visto e considerato il costo elevato, queste pentole di lusso sono state realizzate per un uso altamente professionale, ma per chi può permetterselo, può rivolgersi ad aziende apposite che creano tali strumenti e decidere così di acquistarne una.
E’ sicuramente un investimento economico non di poco conto, ma visto che siamo quasi in prossimità delle feste natalizie, può essere un ottimo regalo per la regina della cucina.
Le pentole in oro non sono soltanto degli ottimi strumenti di cottura ma sono anche dei bellissimi oggetti da portare in tavola e servire direttamente come illustrato precedentemente.

Una piccola curiosità: sapete che la pentola più costosa al mondo è stata decorata in oro e diamanti ed è stata realizzata in Cina venduta al prezzo di ben 3,8 milioni di yuan, ovvero circa 338mila euro? Già proprio così…
Il peso è di 7 chili, i manici sono stati realizzati in oro in 24 carati e i dettagli sono stati impreziositi da diamanti.
Ovviamente tali pentole non hanno nessuna utilità se non estetica, perché se il cuoco è un disastro in cucina, di sicuro la pentola non l’aiuterà al 100%.

Indietro